CLOSE

SICUREZZA DIGITALE: COME TI RUBO I SOLDI DALLA CARTA DI CREDITO

Investire nella sicurezza digitale è, dal nostro punto di vista, un bisogno primario, come abbiamo raccontato nell’editoriale dello scorso 11 settembre pubblicato nel sito web di Archimedetech dal titolo “IO SONO IO: LA TUTELA DELLA PROPRIA IDENTITÀ DIGITALE È UN BISOGNO PRIMARIO?”.

Se da un lato la tecnologia e l’innovazione rendono semplici attività che altrimenti richiederebbero molto più tempo alle persone, dall’altro aprono a nuovi rischi.
Nel case history raccontato da Carlo De Micheli, Security Broker, viene mostrato come dalle nuove carte di credito NFC, meglio conosciute come CONTACTLESS, si possono rubare dati sensibili e password semplicemente passandoci a fianco e senza venire toccati.

Il progetto I-Future che Archimedetech sta sviluppando, è la soluzione a problemi come quello raccontato nel video, perché si pone come obiettivo la tutela dell’identità digitale e la sicurezza di semplici operazioni come pagamenti o accessi.  Per approfondimenti visita il sito www.i-future.it o scrivici ad info@archimedetech.com