CLOSE

INNOVAZIONE E TURISMO: NUOVO BANDO POR FESR REGIONE VENETO

La Regione Veneto investe nel turismo montano!

Attraverso un nuovo bando che eroga contributi per investimenti innovativi nel settore ricettivo turistico, la Regione vuole  dare un impulso per rendere più attraente e competitiva l’offerta di ospitalità in montagna, per sostenere concretamente le PMI che lavorano con passione al rinnovamento e al potenziamento delle proprie strutture e, più ampiamente, del prodotto turistico in generale.

Con il Bando POR FESR sono stati stanziati 6 milioni di euro.

Saranno ammessi al finanziamento gli interventi che favoriscono l’innovazione e la differenziazione dell’offerta e dei prodotti turistici e consentono la rigenerazione e il riposizionamento dell’impresa quali: ristrutturazioni, rinnovo impianti e strumenti tecnologici, innovazione digitale, qualificazione dei requisiti di servizio e di dotazioni, interventi di riduzione dell’impatto ambientale e in ottica di turismo sostenibile, realizzazione di aree benessere, piscine, sala congressi, wellness, ecc.

Progettare e pianificare l’innovazione in modo strategico consente di poter accedere ad importanti risorse ed agevolazioni come questa.

Dai un’occhiata alla sezione Innovazione Sostenibile all’interno del sito di Archimedetech. Scrivici per un confronto sul tema

https://www.regione.veneto.it/web/guest/comunicati-stampa/dettaglio-comunicati?_spp_detailId=3219565