“Quanto più una cosa è importante, tanto meno importa il numero dei suoi difensori. Se per difendere una nazione c’è bisogno di un esercito, per difendere un’idea basta un solo uomo” (Nicolás Gómez Dávila)

 

La proprietà intellettuale riguarda prodotti, opere o processi che danno a chi li ha ideati un vantaggio competitivo sul mercato.

I diritti di proprietà intellettuale costituiscono un importante asset da coltivare e tutelare che va ad incrementare il valore dell’azienda sul mercato. L’innovazione, la creatività, il know how, la ricerca e il design sono fattori che consentono alle imprese di essere competitive in un mercato altamente concorrenziale.

 

Cosa può essere tutelato?

Una nuova e originale innovazione su prodotti e/o processi.

Archimedetech sottoscriverà con la vostra azienda i dovuti accordi di riservatezza e si occuperà di scrivere i/il brevetti/o per il loro deposito di domanda.

 

Quali sono i possibili scenari?

Sono proprietà intellettuali un MARCHIO, un DISEGNO/MODELLO, un BREVETTO DI UTILITÀ ed un BREVETTO DI INVENZIONE INDUSTRIALE

Archimedetech supporterà l’impresa per la scelta più coerente rispetto ai suoi obiettivi.

 

Le rivendicazioni

Le rivendicazioni (in particolare la prima) determinano che cosa si tutela con un brevetto.

La tutela di un’idea frutto di una domanda/registrazione di una proprietà intellettuale inizia dalla data del suo deposito.

Archimedetech è in grado di fornire un’adeguata assistenza sia ai fini della redazione che del deposito della domanda.