CLOSE

POR FESR 2014- 2020: UN MOLTIPLICATORE DI OPPORTUNITÀ DA NON LASCIARSI SFUGGIRE

Il POR FESR 2014 – 2020 della Regione Veneto continua ad essere una possibile risorsa per le imprese che vogliono crescere ed innovarsi.

Ricordiamo che il Piano Operativo prevede la delibera di bandi per l’erogazione di contributi alle imprese del settore manifatturiero in dell’artigianato di servizi.

Sono ammesse le micro, piccole e medie imprese attive dei settori manifatturiero e dell’artigianato di sevizi, loro consorzi e cooperative.

All’interno del POR FESR la Giunta Regionale il 10 settembre del 2018 ha deliberato il DGR 1311 da titolo “Protagonisti del cambiamento; strumenti per le persone e le organizzazioni”.

Le diverse iniziative già realizzate e l’articolato quadro che caratterizza l’attuale mercato del lavoro mettono in evidenza la necessità di intervenire attraverso policy articolate che permettano di agire a sostegno dell’occupabilità delle persone, all’interno di un sistema economico-imprenditoriale che deve elaborare nuovi modelli di organizzazione del lavoro in grado di stare al passo con le trasformazioni digitali ed i cambiamenti dettati dai processi di trasformazione della Quarta Rivoluzione Industriale che lo attraversano.

In questo senso l’iniziativa contenuta nel DGR 1311 intende agire sviluppando interventi lungo due diverse direttrici:

− ORGANIZZAZIONE: sostenere il cambiamento e l’innovazione delle organizzazioni, accompagnandole all’elaborazione di nuovi modelli organizzativi in linea con le trasformazioni digitali, i bisogni di innovazione, le esigenze di creare realtà aziendali in grado di perseguire il benessere delle proprie risorse umane, valorizzandone le competenze e rispondendo ai diversi fabbisogni emergenti

− PERSONA: favorire l’apprendimento lungo tutto l’arco della vita, incrementando le competenze tecnico-specialistiche e trasversali utili ad incrementarne l’occupabilità, favorendo la permanenza o l’inserimento nel mercato del lavoro, così da sostenere/incrementare i livelli occupazionali.

Per ulteriori approfondimenti https://www.regione.veneto.it/web/formazione-e-istruzione/fse

Come fautori di Innovazione e cambiamento noi di Archimedetech siamo a fianco delle imprese che vogliono far chiarezza sui loro obiettivi e valutare insieme a loro come cogliere opportunità come questa

Per ulteriori approfondimenti visitate il ns. sito nell’area dedicata ai servizi: analisi e sviluppo di idee e progetti innovativi ed innovazione a costo zero sono tra le nostre competenze

Sostenibilità