CLOSE

PER NOI LA TUA SICUREZZA È IMPORTANTE

La sicurezza è uno degli argomenti che occupano sempre maggiore spazio nell’informazione, nella politica e nell’impresa. Sicurezza delle persone e sicurezza dei dati personali.

Perché si parla tanto di sicurezza? Che cosa si intende per sicurezza digitale? Come dovrebbero attuarla i soggetti interessati?

La sicurezza informatica riguarda la salvaguardia delle informazioni personali, la loro riservatezza, la loro integrità e la disponibilità delle stesse una volta che sono messe a disposizione della rete. Quanto sono tutelati?

Da un lato vanno protetti gli apparati informatici che fungono da archivio delle informazioni da ogni possibile evento che possa danneggiarle o distruggerle, sia esso accidentale o volontario. In questi casi parliamo di sicurezza informatica e più specificatamente l’insieme di prodotti, servizi, regole organizzative e comportamenti individuali che proteggono i sistemi informatici di un’organizzazione o di un individuo.

Se l’evento accidentale, come può essere anche una calamità naturale, non è prevedibile e richiede un’attenzione da parte dei soggetti interessati nel progettare delle azioni preventive che permettano di recuperare le informazioni, il furto dei dati è invece un fattore in forte crescita e viene fatto con tecniche molto semplici a conferma che il sistema della gestione dei dati è molto vulnerabile.

Secondo l’ultimo rapporto del Clusit, Associazione Nazionale per la Sicurezza Informatica, nel mondo nel 2016 ci sono stati 1.050 incidenti noti classificati come gravi, quindi con impatto significativo per le vittime in termini di danno economico, alla reputazione e diffusione di dati sensibili.

La maggior crescita percentuale di attacchi gravi nel 2016 è avvenuta nel settore della sanità (+102%), nella Grande Distribuzione Organizzata (+70%) e in ambito Banking /Finance (+64%).

Proprio per questo in Archimedetch abbiamo messo al centro dei nostri progetti la sicurezza delle persone ed in particolare la sicurezza digitale. Abbiamo creato un sistema HW e SW a quattro fattori con l’obiettivo di semplificare e tutelare attività quotidiane come ,ad esempio, pagamenti tramite smarthphone piuttosto che accessi a proprietà ed uffici.

Il sistema che abbiamo brevettato e che stiamo sviluppando si chiama I-Future; se sei interessato a ricevere maggiori informazioni scrivici all’indirizzo info@archimedetech.com e vieni a farci visita al Salone della Micro Impresa il prossimo 28 febbraio – 1 marzo a Treviso presso la CCIAA

http://i-future.it/